





WHITE FRAMES
WHITE FRAMES è l’installazione luminosa realizzata da Altridea per Killer Kiccen Production e collocata nella sede della Camera Italia Buyer Moda di Via Tortona, 27 in occasione del White – Giugno 2016.
Il segno minimale e definito delle linee di luce bianca è realizzato attraverso sei frames luminosi che grazie al controllo della luce dinamica fanno entrare e uscire la luce dall’interno della location fino al terrazzino esterno creando quindi un tunnel di luce fruibile e attraversabile dallo spettatore che diventa protagonista dell’installazione e può interagire con essa.
L’attenzione non sarà quindi posta sulla qualità estetica della luce né sull’effetto luminoso della sorgente, ma sull’utilizzo della luce come materiale artistico.
Luce e spazio, due elementi astratti che diventano voce narrante dell’installazione.
WHITE FRAMES diventa così ponte tra ciò che accade all’interno e ciò che deve succedere al suo esterno e grazie alle vetrate dell’edificio e ai due elementi installati sul terrazzino è visibile e fruibile anche dall’esterno per chi si trova a passare da Via Tortona.
Camera Italia Buyer Moda. Via Tortona, 27 – White – Giugno 2016.
CLIENT
Killer Kiccen